iTrim
App

iTrim

Qualunque settore può essere innovato con strumenti digitali

App Development
Intermediari digitali
Service Innovation
Un’app per cavalli ed asini

Nasce da un’idea di Daniele Corsi, con l'obiettivo di mettere in contatto i proprietari di cavalli (e equidi in generale) con esperti nell'arte del pareggio degli zoccoli.

“Daniele Corsi, romano ma itinerante, è uno dei rarissimi artigiani che, contrariamente ai maniscalchi, provvede al benessere principale degli equidi manipolando in maniera del tutto naturale e non invasiva, le estremità delle loro zampe”

itrim O1kUHZmhxhI-HD (1)
Cosa significa essere intermediari digitali
Un intermediario digitale è una piattaforma o un servizio online che facilita e connette transazioni o interazioni tra utenti, come l'acquisto e la vendita di beni, servizi o informazioni. Questi intermediari forniscono un ambiente sicuro e accessibile per scambiare risorse o comunicare in rete.
I numeri di iTrim
Nonostante operi in un settore di nicchia, focalizzato non solo sui cavalli in generale, ma specificamente sul pareggio degli zoccoli, l'attività ha generato un volume d'affari di 275.000€, con un ritorno sugli investimenti notevole rispetto ai costi di sviluppo. È importante notare che, anche in un settore tradizionale e poco tecnologico, la specificità su una nicchia si rivela sempre redditizia.
Perché iTrim funziona
iTrim si dimostra efficace grazie alla sua capacità di facilitare l'incontro tra esperti del settore e coloro che cercano i loro servizi. Questa connessione è particolarmente preziosa, poiché tali servizi sono richiesti in modo ricorrente, proprio a causa delle necessità degli animali. Questa caratteristica rende iTrim un'opportunità per generare entrate periodiche. Grazie a questa combinazione di accessibilità e domanda costante, iTrim si afferma come una soluzione vantaggiosa sia per i professionisti che per coloro che cercano servizi di cura degli animali.
itrim
Prenotazione e gestione degli appuntamenti
Il sistema dispone di una dashboard dedicata ai professionisti, utilizzata per ricevere richieste e gestire gli appuntamenti. La sinergia con l'app consente l'invio di promemoria prima degli appuntamenti e agevola la gestione completa dei servizi. Gli utenti beneficiano di promemoria utili, mentre i professionisti ottengono uno strumento potente per ottimizzare la loro erogazione di servizi, consentendo una gestione più agevole e una maggiore soddisfazione da entrambe le parti.

Tecnologie

L'app mobile è stata sviluppata con Flutter, garantendo un'esperienza utente intuitiva e multi-piattaforma. FCM (Firebase Cloud Messaging) è stato implementato per inviare notifiche push efficienti e tempestive agli utenti. La piattaforma admin è stata costruita con Yii2, fornendo un back-end robusto e personalizzabile per gestire con efficienza le funzionalità dell'app

Scopri gli altri progetti

App - IoT
Indel B S.p.a.

Immagini orizzontali case studies (15)

Come innovare un prodotto rendendolo smart e creare nuove funzionalità.

App - Web
Powerset

Immagini per sito black (6)

Una startup che entra nelle più importanti squadre sportive europee

Skill Alexa
Pluriservice S.p.a.

Immagini per sito black (12)

Integrare Alexa in un ecommerce B2B


Hai un progetto da sviluppare?